Dalla carta al digitale: tre buoni motivi per farlo

digitalizzazione vicenza

Siamo storicamente un’azienda che lavora con la carta
attraverso un servizio di vendita, noleggio e assistenza di multifunzioni e stampanti.Allo stesso tempo siamo anche una realtà che guarda sempre avanti e che crede nell’importanza di sapersi innovare e di poter offrire i migliori strumenti e le migliori tecnologie per una vita lavorativa più veloce, efficace e sostenibile. Per questo crediamo che oggi sia più che mai necessario un passaggio dalla carta al digitale, sfruttando le nuove tecnologie e stampando solo quando risulta davvero necessario e con strumenti qualitativamente alti. La gestione digitale e la dematerializzazione hanno tantissimi vantaggi e vogliamo condividerli con voi.

 

Perché una gestione digitale dei documenti è vantaggiosa

 

  1. Sicurezza dei dati

Un documento cartaceo è vulnerabile a tantissimi fattori di rischio, anche banali, come lo smarrimento o la distruzione accidentale, imprevisti che nel passaggio a digitale vengono evitati grazie alla possibilità di backup costanti. Oltre a questo i documenti digitali possono assumere valore giuridico e probatorio grazie alla firma digitale e non rischiano di diventare illeggibili nel tempo con scansioni in alta risoluzione.

  1. Migliore gestione del flusso di lavoro

La digitalizzazione evita perdite di tempo per archiviazione o spostamenti da un ufficio all’altro rendendo quindi di fatto il lavoro più veloce. Oltre a questa semplificazione i lavoratori potranno facilmente modificare, consultare o condividere qualsiasi documento dalla propria postazione. Tutto il flusso di lavoro ne trae vantaggi.

  1. Sostenibilità ambientale

Sono diversi anni che cerchiamo di offrire soluzioni legate al mondo della stampa che pongano la massima attenzione al recupero energetico, ai materiali ecologici, alle tecnologie meno inquinanti.
 Preferire una gestione digitale dei nostri documenti, e quindi di fatto stampare meno ed utilizzare meno carta, significa agire in questo senso e partecipare con responsabilità ad un problema che è un’urgenza di tutti e che ci rende protagonisti nel fare la differenza, piccola o grande che sia.

SEI PRONTO A LASCIARE LA CARTA PER IL DIGITALE?

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy