Stampanti e multifunzioni: la nuova gamma è sempre più green

stampanti multifunzioni vicenza

Il mondo delle stampanti e delle multifunzioni si fa sempre più green.

Prendersi cura dell’ambiente è ormai un obbligo di cui tutti dobbiamo preoccuparci, aziende comprese, e se fino a tempo fa questo era un valore aggiunto, oggi è una necessità. Per il noleggio e la vendita di multifunzioni e stampanti a Vicenza, Padova e Verona abbiamo sempre fatto molta ricerca per proporre alle aziende soluzioni tecnologiche e sostenibili, collaborando con Sharp Italia, che da pochissime settimane ha presentato le nuove multifunzioni che sono ancora più green: i parametri legati al risparmio energetico sono migliorati di oltre il 27% rispetto ai modelli precedenti.

 

Alexander Hermann, Presidente di Sharp Information Systems, dichiara: “Comprendiamo che il mondo del lavoro ibrido richiede una maggiore connettività e una migliore sicurezza, senza dover accettare compromessi rispetto agli obiettivi di sostenibilità. Per questo, nella progettazione della nuova gamma di MFP, ci siamo concentrati nella realizzazione di questi obiettivi e ci impegniamo a svilupparli per l’intero ecosistema Sharp. Insieme, con i nostri prodotti e servizi, possiamo aiutare i nostri clienti a costruire ambienti di lavoro più flessibili e sicuri, adatti al futuro”.

 

I modelli della nuovissima gamma di multifunzioni e stampanti Sharp sono disponibili da poche settimane e si possono definire ancora più green grazie soprattutto a due funzioni: un toner di nuova concezione e la riduzione dei costi di gestione. Vediamo nello specifico di cosa si tratta.

IL TONER INNOVATIVO: RISCALDAMENTO RAPIDO, CONSUMO ENERGETICO MINORE

Il toner di nuova concezione, grazie alle proprietà di fusione a bassa temperatura, garantisce un risparmio energetico ed inoltre, per sostenere la normativa europea, non contiene ossido di titanio supportando il nuovo standard Blue Angel. Il nuovo sistema di fusione, ha un numero minore di parti consentendo un riscaldamento più rapido e riducendo il consumo energetico complessivo della multifunzione.  Per ridurre la generazione di ozono, è stato cambiato il metodo di carica del tamburo: questa nuova tecnologia, e l’ulteriore riduzione delle emissioni, rendono questa multifunzione conforme agli standard ambientali di oggi e del domani.

RIDUZIONE DEI COSTI DI GESTIONE

I nuovi motori di stampa sono stati ottimizzati per ridurre i cicli di manutenzione ed ottimizzare i costi di gestione. Per facilitare la manutenzione, è possibile sostituire facilmente il tamburo e/o la cinghia di trasferimento primaria senza dover utilizzare utensili. Su tutta la nuova serie, come per i modelli attuali, il developer non deve essere sostituito perché la durata è pari alla vita della macchina.

 

SCRIVICI SUBITO PER INFORMAZIONI SULLA NUOVA GAMMA DI MULTIFUNZIONI SHARP.

 

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy