Papercut: perché una media o grande azienda dovrebbe sceglierlo

Siamo tutti consapevoli del fatto che sia sempre più importante prestare attenzione a quanto e a cosa stampiamo e noi crediamo che ogni azienda dovrebbe mettere come obiettivo per il prossimo anno questo aspetto. Soprattutto se parliamo di medio o grandi aziende diventa una priorità monitorare i processi di stampa in termini di risparmio dei costi, di minore impatto ambientale, di protezione dei dati interni. Tuttavia non ancora tutte le aziende sanno che esistono dei sistemi per monitorare i processi di stampa, come PaperCut, un sistema di print management davvero innovativo, che fa cambiare alle persone il tipo di approccio alla stampa.

 

Costi ridotti e minore spreco di carta

PaperCut è una idea di stampa consapevole perché traccia ogni processo di stampa. Questo significa che è possibile sapere chi ha stampato cosa, dove, quando e il numero di copie. È un sistema che favorisce un utilizzo responsabile delle stampanti perché incoraggia il fronte retro e invita a non stampare le mail. Immaginiamo l’importanza di una gestione di questo tipo nelle medie e grandi aziende che promuove un cambiamento reale. Scegliendo questa soluzione si stamperà solo se necessario e questo comporta una riduzione dei costi e un minore spreco di carta. In altre parole, tanti benefici concreti per l’azienda e per l’ambiente.

 

Sicurezza in ogni fase

Abbiamo già parlato di quanto sia importante proteggere i dati di una stampante e di come spesso dimentichiamo che stampanti e multifunzione siano – a tutti gli effetti – un punto rete. Papercut è una soluzione pensata per rispondere anche al problema della sicurezza. Come? Protegge le informazioni end to end con crittografia, firme digitali e watermarking. Questo rende i lavori di stampa sicuri prima, durante e dopo il rilascio.

Vuoi saperne di più di PaperCut? Scrivici o chiamaci.
E per essere aggiornato su quello che facciamo e altre notizie interessanti nel mondo della stampa professionale abbiamo aperto la nostra nuova pagina Linkedin, seguici!

Condividilo su:

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy