Sicurezza all’avanguardia: la priorità di stampanti e multifunzioni

La sicurezza di stampanti e multifunzioni è oggi una priorità per le aziende,

in particolare per quelle le realtà e i professionisti che hanno adottato il lavoro ibrido. Un’esigenza sempre più di rilievo non solo per le aziende di oggi, ma soprattutto per quelle che guardano al futuro. Per questo nella nuova gamma di stampanti e multifunzioni firmate Sharp, presentata da poche settimane, oltre all’attenzione nei confronti della sostenibilità e della connessione, si è prestata molta attenzione al tema della sicurezza.

Come abbiamo già avuto modo di dire nei nostri articoli e come ricordiamo spesso ai nostri clienti, molti di noi non sanno (o semplicemente dimenticano) che stampanti e multifunzioni sono – a tutti gli effetti – un punto rete. In altre parole sono strumenti interconnessi, vulnerabili, e per questo devono essere protetti, come qualsiasi altro dato personale. Ogni volta che un dipendente copia e scansiona un file, l’azienda corre il rischio che le proprie informazioni vengano rubate o compromesse.

 

L’obiettivo della sicurezza rimane fondamentale e ci teniamo a ripeterlo spesso ai nostri clienti e ora abbiamo maggiore forza nella nostra proposta grazie alla nuova gamma di multifunzioni Sharp che della sicurezza ne ha fatto un valore e un obiettivo. I nuovi modelli sono dotati di standard di sicurezza all’avanguardia di facile utilizzo, per proteggere ogni dispositivo e i dati elaborati.

SICUREZZA SENZA PRECEDENTI: LE NUOVE MULTIFUNZIONI SHARP

La connessione alle reti informatiche complesse richiede livelli di sicurezza elevati, per questo motivo SHARP continua ad aggiornare le periferiche con soluzioni adeguate all’evoluzione degli standard informatici. Installazione di certificati SSL, supporto TLS1.3 e SMB v3.1.1, TPM in dotazione e supporto SIEM, verifica dell’integrità del firmware e white list per controllo dell’esecuzione delle applicazioni OSA si aggiungono alla dotazione standard già di alto livello.

I modelli della nuovissima gamma di multifunzioni e stampanti Sharp sono disponibili da poche settimane ed entro la fine dell’anno sarà introdotta nella line-up anche una serie di modelli monocromatici Sharp.

 

SCRIVICI SUBITO PER INFORMAZIONI SULLA NUOVA GAMMA DI MULTIFUNZIONI SHARP.

 

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy