NVU Blog
Perché scegliere una stampante a noleggio
Noleggiare multifunzioni e stampanti è il cuore del nostro lavoro ed è quello in cui ci siamo specializzati dal 1985. Ma perché quasi sempre consigliamo ai nostri clienti di noleggiare – e non acquistare – una stampante o una multifunzione a noleggio? Perché spesso si sottovalutano i costi di gestione di una macchina che, in realtà, sono i veri costi. Non a caso sono chiamati anche costi nascosti e il noleggio quasi sempre ha vantaggi sia economici che funzionali. Ma come si può capire effettivamente qual è la soluzione migliore per la propria azienda? Facendo un’analisi e una consulenza mirata.
Partiamo sempre da un’analisi gratuita
In questi anni di attività abbiamo definito un nostro metodo preciso di lavoro che parte sempre da una fase di analisi e consulenza. Facciamo una fotografia esatta dello stato dell’azienda rispetto alle stampe. Controlliamo tutti gli spazi, facciamo domande ai principali utenti, controlliamo le funzionalità, l’uso e i costi delle macchine esistenti, facciamo un dettaglio delle spese correnti. Insieme a questo monitoriamo anche i flussi dei documenti, come le emissioni di fatture, moduli d’iscrizione, posta, spese, contratti, moduli di richiesta e simili. Tutto questo ci permette di avere un quadro quanto più preciso della situazione di partenza.
Poi arriviamo alla presentazione dei risultati
Una volta raccolti tutti i dati, passiamo all’elaborazione delle informazioni raccolte. Questo ci permette di presentare la situazione di partenza con planimetrie e costi e di arrivare a fare una proposta che ottimizzi la scelta delle vostre macchine. Ed è a questo punto che possiamo capire quanto il noleggio vi conviene e formulare una proposta su misura che mantenga gli obbiettivi di riduzione dei costi di stampa, ottimizzazione dei flussi di lavoro e incremento della produttività. Volete provare ad analizzare i costi delle stampe della vostra azienda?